aljoscia

Piacere di conoscerci

Eccomi qui.. mi chiamo Aljoscia Albonico, non amo le definizioni, se dovessi sceglierne una sarebbe "papà", ma dato che non sei qui per questo... sono architetto e lavoro da diversi anni nel settore dell'arredamento e dell'edilizia.


Amo il mio lavoro, mi piace immaginare spazi e angoli di vita... credo che sia importante circondarsi di cose funzionali e belle. La vita a volte è complicata altre volte è meravigliosa, cerchiamo quando possibile di metterci qualcosa di bello senza aspettare che ci capiti!

Posso esserti utile?

Posso seguire per te dal progetto fino ai dettagli di realizzazione, aiutarti a trovare i professionisti indicati per il tuo lavoro o sceglierli per te, scegli in base alle tue esigenze, vuoi risparmiare? Ti posso spedire i mobili e li monti tu, vuoi un lavoro curato in ogni dettaglio? Sono qui per questo! segli tu, senza sorprese.

Per il tuo business

01 Analisi

L’osservazione quotidiana del proprio negozio ci pone degli indizi inequivocabili: quanti clienti entrano e non comprano? Quale parte del negozio è poco utilizzata attraversata? I costi al metro quadro di un locale non varia, ma la redditività è diversissima, osservare i clienti ed adattare gli spazi e le offerte è il metodo migliore per mantenere profittevole il negozio. Negli anni le abitudini dei clienti sono cambiate di molto, alcuni punti vendita no. Il mio lavoro parte da qui, dallo studio delle informazioni che tu mi passi; solitamente le risposte che servono sono a portata di mano.

02 Strategia

Fissare un obiettivo e poi allestire strumenti per raggiungerlo:Il successo di un negozio dipende da molti fattori, il personale, la posizione, la gamma di prodotti offerta, il layout di vendita... un titolare può (e deve) intervenire su quasi tutti questi fattori; selezionare personale valido (e motivarlo), incentivare l’afflusso di potenziali clienti proponendo servizi per creare interesse, scegliere con cura i prodotti da mettere a magazzino ed esporli con criterio, allestire il negozio in modo coerente e sinergico con i punti precedenti.

 

03 Comunicazione

I negozi sono dei concentrati di informazioni alcune esplicite altre meno, non devi mai sottovalutare l’importanza della comunicazione, se hai delle competenze specifiche o puoi offrire una cosa interessante... Prima di tutto devi farlo sapere! Tu puoi comunicare con mezzi innovativi (nuove tecnologie digitali) o con metodi più tradizionali (scritte, immagini statiche, colori), spiegare e comunicare aggiunge valore al tuo negozio; questo è valido per qualsiasi tipologia di prodotto venduto. In farmacia può essere spiegare le interazioni tra diversi prodotti, in un negozio alimentare spiegare la provenienza e la preparazione in entrambi i casi fare conoscere le qualità dei prodotti... Tutto questo genera valore aggiunto, perché molte persone sono disposte a pagare di più per un alimento dalla provenienza sicura, biologico e realizzato con materie prime di qualità? Perché hanno accesso alle informazioni che generano il valore aggiunto!